Palazzo Monti della Pieve
Location matrimoni Palazzo Monti della Pieve
La storia
Il Palazzo Monti della Pieve è situato ai piedi del colle di San Pancrazio, in un mirabile contesto paesistico dominato dall’omonima pieve romanica. Il palazzo Monti di Montichiari appartiene a quella splendida serie di dimore storiche che caratterizzano il patrimonio dell’architettura bresciana.
Il giardino e l’annesso Brolo con l’apertura del lungo porticato che su di essi si affaccia crea una cornice scenografica di rara suggestione.
Successivamente l’antico edificio venne trasformato in villa di campagna nel sec. XVIII.
Pochi gradini, accompagnati da una elegante doppia balaustrata con colonnine, introducono ad un breve ballatoio che dà accesso ad una sala, forse la cappella del palazzo, affrescata secondo i tipici stilemi del barocco bresciano. Il portico si svolge lungo sette arcate, impostate su colonne di ordine tuscanico. Su di esso si aprono il salone e altri ambienti minori, tutti al piano terreno.
Nel luglio del 1796 Napoleone Bonaparte, con il suo quartier generale, soggiornò a palazzo Monti per tutto il tempo che servì alla preparazione dello scontro con l’esercito austriaco, noto come la “battaglia di Castiglione” del 5 agosto 1796; la cui vittoria rappresentò l’inizio dell’ascesa napoleonica.
In sintesi oggi Palazzo Monti della Pieve a Montichiari è una location per un matrimonio davvero da favola!
Cosa puoi fare a Palazzo Monti della Pieve
Palazzo Monti della Pieve a Montichiari è sicuramente una delle location più spettacolari per i matrimoni a Brescia e provincia.
Cerimonie
Esclusive e uniche cerimonie in una location da fiaba, con disponibilità di spazi sia indoor che outdoor.
Rito Civile
Diversi gli spazi splendidi e suggestivi per la celebrazione della tua cerimonia civile presso Palazzo Monti.
Assistenza
Il personale vi assisterà per tutto il percorso di organizzazione e studio dell’evento. Progetterà assieme a voi il vostro matrimonio.
Preparazione della sposa
Il Palazzo mette a disposizione degli sposi delle stupende stanze per le loro preparazioni. Potersi preparare direttamente in location è sempre un plus incredibile.
Palazzo Monti della Pieve: le fotografie
Anche dal punto di vista fotografico, Palazzo Monti della Pieve è una location per matrimoni che offre a noi fotografi diversi scorci molto suggestivi e d’impatto per delle foto di matrimonio uniche.
Come Giorgio Baruffi Fotografia ho realizzato diversi servizi fotografici di matrimonio in questa location. Ormai conosco tutti i posti migliori per ottenere delle foto di matrimonio d’impatto.
Il matrimonio di Marica e Matteo a Palazzo Monti della Pieve
Marica ha deciso di prepararsi qui al Palazzo, poi ha fatto giusto una scappata sul Lago di Garda per la cerimonia religiosa a Rivoltella, per tornare poi a festeggiare nuovamente al palazzo.
Al link qui sotto trovi il servizio realizzato da Giorgio Baruffi, fotografo di matrimoni in Brescia.
Marica&Matteo
Se ti è piaciuto Palazzo Monti della Pieve e ti sono piaciute le mie fotografie, contattami per verificare se per la tua data sono ancora disponibile, ti farò un preventivo al volo e poi potremo trovarci presso il mio studio di Brescia.
No Comments