Engagement al lago – pre wedding session con Sara e Marco

Un servizio fotografico dal sapore estivo per Sara e Marco. La scelta del luogo, sempre a discrezione dei futuri sposi, stavolta è toccata al Lago di Iseo, proprio ad Iseo.

“È il posto più romantico che abbia visto in tutta la mia vita” scrisse a fine ’700 Lady Wortley Montagu durante un soggiorno sul lago d’Iseo.

“Vieni, ho trovato un posto meraviglioso per vivere, le sue acque sono dolci e fresche come un’egloga di Virgilio” replicò mezzo secolo dopo, in una lettera ad un’amica, George Sand, scrittrice francese che sul Sebino, si disse, amò De Musset e Chopin.

Engagement al lago - pre wedding session

Da sempre il Lago d’Iseo attira da tutto il mondo scrittori e artisti, pensatori e turisti curiosi: un bacino incantevole e romantico, circondato da ulivi e castagni, incastonato come un gioiello fra i monti e abbracciato da colline che digradano dolcemente verso la Franciacorta, terra di vini straordinari.

 

“I am now in a place the most beautifully romantic I ever saw in my life..” wrote Lady Wortley Montagu during a vacation on Lake Iseo.

“Come on, I found a wonderful place to live, its waters are sweet and fresh as Virgilio preises” said half a century later, in a letter to a friend, George Sand, a French authoress who, it is said, loved on the Sebino De Musset and Chopin.

For time immemorial Lake Iseo has attracted writers and artists, thinkers and curious tourists, who come from all over the world: a charming and romantic basin, surrounded by olive and chestnut trees, set like a jewel between the mountains and embraced by hills that descend gently towards Franciacorta, a land of extraordinary wines.