samesex engagement a Milano
SAMESEX ENGAGEMENT A MILANO…
ok, potrebbe apparire una pessima idea assegnare un’etichetta ad un normalissimo servizio fotografico di coppia (engagement session), ma cercherò di spiegare il motivo di questa scelta.
Samesex non è solo un’etichetta, è anche un importante termine di ricerca…
Etichette… Le odiamo, le amiamo, ci feriscono, ci aiutano… Ci viene insegnato che dovremmo evitare l’etichettatura di altri esseri umani (ed io la penso esattamente così quando le etichette vengono utilizzate per discriminare qualcuno), ma nel nostro istintivo bisogno di appartenere, di riflesso etichettiamo anche noi stessi: Atleta, Intellettuale, Artista, Religioso, Ateo, Vegetariano, MacUser, Democratico, Conservatore, Gay, Etero, ecc. (si potrebbe andare avanti all’infinito). Perciò “l’etichettatura”può anche essere vista come qualcosa di positivo, aiuta a condividere interessi in maniera più mirata no?
Per quanto odiamo le etichette quindi, la verità è che ne abbiamo bisogno; possono anche aiutare a trovare un fornitore di nozze che è veramente interessato all’idea di fornire servizi per matrimoni a coppie dello stesso sesso poichè, di fatto, è decisamente a proprio agio nel farli proprio perchè odia qualsiasi tipo di discriminazione.
Vedete, qui sul Web abbiamo bisogno di qualche etichetta per mantenere in movimento la macchina. Il web non le chiama etichette, le chiama ‘parole chiave’, ma sono sempre etichette alla fine.
Ed è per questo che chi, come me, lavora sul web, trascorre una notevole quantità di tempo per fare in modo che sia facile da trovare. Ecco spiegato anche il perchè ho intenzionalmente etichettato le foto e gli articoli sul mio blog, perché, anche se detesto le etichette, sono conscio che possono essere di grandissimo aiuto per il mio lavoro.
Un giorno, il mondo sarà diverso. Sta già accadendo. Ma il cambiamento arriva più veloce in alcuni luoghi, e più lento in altri. Nel frattempo, fino a quando il mondo sarà perfetto (sperare, sognare, costa davvero poco), abbiamo bisogno di modi di affrontare, gestire, vivere e celebrare la nostra vita nel modo in cui siamo. Che tu sia del Sagittario, un hippie, un amante dei pantaloni a vita bassa, una persona tradizionale, un utente Mac o uno sfegatato di Windows, che tu abbia un compagno/a dello stesso sesso, o tutto quanto assieme… le etichette aiutano a trovarci l’un l’altro.
Ma ho chiacchierato abbastanza, ora vi lascio a questa bellissima e divertentissima coppia, due persone adorabili che sono davvero onorato di aver fotografato a Milano: Surinder e Morris, grazie per la bellissima giornata.
No Comments