Ritratto Fotografico a Brescia – Lo Studio

Ritratto Fotografico - Lo Studio

Lo Studio è una nuova realtà bresciana dedicata soprattutto al ritratto fotografico (ma non solo), tradizionale, personale, creativo e corporate e, per chi lo vuole, anche stampato! Crediamo fermamente che l’estrema immaterialità dei file digitali finirà per creare generazioni senza ricordi tangibili, ecco perché proponiamo anche le stampe delle fotografie realizzate.

C’è ancora necessità, oggi, di un Ritratto Fotografico?

In questa epoca nella quale i nostri telefoni racchiudono migliaia di fotografie e di selfie, io credo che avere anche una fotografia di ritratto (personale, di una persona cara, dei figli…) ben eseguito sia qualcosa che farà davvero la differenza nei nostri ricordi. Un Ritratto, soprattutto se stampato su carta, ci permetterà di ricordare un attimo di esistenza passata, ci connetterà con una particolare emozione, simboleggerà un momento storico e molto di più, negli anni a venire. Sarà sempre con noi non essendo soggetto alla “intangibilità” dei ricordi digitali.

Come realizziamo i nostri Ritratti Fotografici?

Non ci limitiamo ad osservare il soggetto ed a scattare qualche fotografia di ritratto, perché ogni incontro, ma soprattutto ogni persona, presentano stimoli e difficoltà diverse. Se stiamo attenti, oltre a cogliere alcuni aspetti del soggetto, con le nostre macchine fotografiche abbiamo l’opportunità di scoprire qualcosa di noi stessi e questo è uno dei grandi privilegi di essere fotografi. Ed alla fine nelle fotografie di ritratto ci siamo anche noi. Siamo noi che sottolineiamo un aspetto che ci colpisce della persona fotografata. Siamo noi che decidiamo, ad esempio, di darle autorevolezza scegliendo un punto di ripresa adatto allo scopo, oppure di mostrare una versione più solare scegliendo una luce particolare o, ancora, di mostrare il suo lato giocoso stuzzicando un’espressione spontaneamente divertita.

Chi Siamo

Valeria e Giorgio, due persone innamorate della fotografia che sono riuscite a trasformare questa grandissima passione nel proprio lavoro. Lavorare con le persone ci viene naturale, amiamo stare fra la gente, crediamo fermamente nell’importanza dei rapporti umani, a qualsiasi livello.

…e per noi le fotografie hanno vita propria, come oggetti che rimarranno fedeli nel tempo, ecco perché amiamo stampare le fotografie che realizziamo.

Le stampe, piccole o grandi che siano non importa, saranno le uniche detentrici dei nostri ricordi, mentre gran parte, se non tutto purtroppo, di tutto ciò che è solo digitale sarà destinato a perdersi in questo mondo virtuale in così rapida evoluzione, ecco perché noi ci teniamo davvero tanto.

Regalati (o regala) quindi un Ritratto Fotografico, anche le fotografie, soprattutto se stampate, sono per sempre, non solo i diamanti!

Che Ritratti possiamo realizzare presso Lo Studio?

(clicca sul servizio di tuo interesse)

Cosa aspetti, scegli il servizio, scegli la data e una fascia oraria e prenota un Ritratto Fotografico o il tuo incontro conoscitivo presso Lo Studio, (un incontro è sempre gratis!)