engagement di Alice e Fabio a Varenna
engagement di Alice e Fabio a Varenna
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti, tutto a seni e golfi, a seconda dello sporgere e del rientrare di quelli, vien, quasi a un tratto, a ristringersi, e a prender corso e figura di fiume, tra un promontorio a destra, e un’ampia costiera dall’altra parte;… [dai Promessi Sposi, Alessandro Manzoni]
Il borgo di Varenna, piccolo borgo di pescatori, si trova circa a metà del ramo orientale del Lago di Como, dalle sue rive si vede chiaramente il promontorio di Bellagio. Il bellissimo paesino si articola in un reticolo di viuzze che calano ripide verso il lago, dove le case si specchiano nell’acqua come in certe zone della liguria.
Il cuore di Varenna è la zona del borgo affacciata sul lago, in cui si trovano residenze di particolare interesse architettonico, costruite tra il XIX e il XX secolo. Molto suggestiva è la passeggiata a lago con tratti sospesi sull’acqua, battezzata “passeggiata dell’amore“, che collega il vecchio al nuovo approdo.
Ed è proprio questa passeggiata che ha fatto da scenario all’engagement di Alice e Fabio a Varenna, loro sono proprio una splendida coppia, innamorati, felici, ormai prossimi al giorno del loro matrimonio, fotografarli è stato un piacere. Siamo andati alla ricerca della luce che adoro, ma la loro spontaneità ha fatto la differenza, grazie ragazzi!
No Comments