Come eseguo i servizi fotografici di matrimonio
Il servizio fotografico sarà realizzato da me e, se necessario/richiesto, da un assistente (fotografo) e ci vedrà impegnati per tutto il tempo necessario per lo svolgimento del compito:
dalla vestizione della sposa e dello sposo (quando presente l’assistente), incluso il momento del trucco della sposa, fino ai festeggiamenti dopo il taglio della torta.
Lo stile fotografico che mi caratterizza, è quello del reportage, perciò una fotografia non posata, con la quale cerco di cogliere l’atmosfera del momento, come si può evincere osservando le gallerie presenti sul sito: gallerie matrimoni.
Normalmente eseguo anche una breve sessione di ritratti di coppia, si tratta di alcuni scatti “guidati” degli sposi per avere alcune fotografie più intime e romantiche, durerà pochi minuti (20/30) e si svolgerà nell’orario della giornata più favorevole a livello di luce, alcuni esempi alla mia bacheca Instagram.
Nel caso fossero richiesti alcuni scatti posati e/o gruppi con le persone a voi più care, cercherò di renderli più naturali possibile interagendo con voi e con gli invitati.
Se non espressamente richiesto, non scatterò fotografie mentre gli ospiti saranno seduti a tavola impegnati nel pranzo: vedere le persone intente a portarsi alla bocca la forchetta credo non sia per nulla elegante.
Rimarrò comunque sempre presente nei pressi della sala da pranzo, pronto a fotografare eventuali accadimenti se riterrò che gli stessi potranno essere utili al racconto della vostra giornata.
Associazioni nazionali ed internazionali delle quali faccio orgogliosamente parte
Far parte di diverse associazioni significa avere un occhio molto attento e aperto sulle tendenze della fotografia di matrimonio, trovo sia estremamente positivo il continuo confronto con colleghi di tutto il mondo. Tutto si evolve, anche la fotografia di matrimonio, ritengo quindi che sia molto positivo avere continui stimoli, portano a cercare di fare sempre meglio.
Riconoscimenti e premi
– coming soon –