Giorgio Baruffi fotografia di matrimonio – Partners – Wedding Designer
Oggi, anziché di fotografia di matrimonio, mi voglio occupare di una figura piuttosto importante in un evento come il matrimonio, il Wedding Designer.
Già, ma cosa è un wedding designer?
Con l’evoluzione del matrimonio si è evoluta anche la figura del wedding planner e ciò ha portato alla nascita di una nuova professionalità, più completa se vogliamo, poiché raggruppa l’esperienza del wedding planner e quella di un vero e proprio designer di eventi.
Avere una persona in grado di gestire i molteplici aspetti (se non tutti) di un evento, unico, come il matrimonio, è diventata un’esigenza, se non una vera e propria necessità.
A differenza del wedding planner, il wedding designer progetta l’evento nella sua globalità:
- progetta l’immagine dell’evento e la scenografia,
- gestisce i fornitori partner,
- organizza e pianifica tutti i cambi location,
- segue tutte le fasi preparatorie, a partire dalla scelta degli abiti,
- partecipa all’evento seguendone attivamente la realizzazione affinchè gli sposi non vengano appesantiti da inutili richieste o preoccupazioni.
Nel panorama bresciano di questi “addetti ai lavori” che seguono i matrimoni, spicca un nome, Claudio Zani, un vero e proprio wedding designer di comprovata esperienza il quale somma le capacità logistiche e organizzative tipiche del wedding planner alle proprie doti creative, ideando per gli sposi una suite personalizzata completa di partecipazioni, bomboniere, tableau mariane, seguendo il tema del matrimonio definito fin dall’inizio con la coppia, seguendo il tutto in prima persona.

Claudio Zani però è anche un floral designer molto qualificato, vincitore di numerosi premi legati alla sua professione. Per far si che il vostro giorno più bello sia davvero indimenticabile Claudio, oltre a progettare e seguire l’evento, si occupa anche della realizzazione degli addobbi floreali e del bouquet della sposa.
Diventerà il vostro punto di riferimento per quella memorabile giornata, lasciando a voi esclusivamente il compito di godervela appieno!



